- +39 0721 899901
- Via Tevere, 26 – 61030 Cartoceto (PU)
FIBROMIX è un prodotto per l’edilizia BIEMME SRL appositamente studiato per l’industria del calcestruzzo. Con certificazione SGS ISO 9001 secondo le specifiche ASTM C 1116: 1997 TYPE III GMP, composto da fibre di polipropilene vergine 100 %, senza materiali a base di olefina rigenerata, FIBROMIX si aggiunge semplicemente alla miscela standard del calcestruzzo, ne aumenta la durezza, riducendo drasticamente gli effetti del calo idraulico, i cedimenti e le sfaldature che creerebbero fessurazioni.
FIBROMIX è stato pensato da BIEMME SRL come rinforzo secondario, specificamente per eliminarne le criccature, pertanto non va usato come armatura del calcestruzzo per aumentarne le capacità portanti o per ridurne gli spessori.
Facilissimo da usare FIBROMIX crea un sistema di micro-rinforzo che forma una miscela più densa e più coesiva.
Chimicamente inerte, FIBROMIX non reagisce a nessun tipo di additivo e/o prodotto chimico eventualmente aggiunto al calcestruzzo e non ha nessuna reazione negli ambienti alcalini delle miscele di impasto.
FIBROMIX rende il calcestruzzo fibro-rinforzato, molto più tenace e con una maggiore resistenza agli impatti, alle scheggiature, alle abrasioni e agli shock termici.
La migliore impermeabilità del calcestruzzo, grazie all’uso di FIBROMIX, preserva il ferro presente all’interno dalle infiltrazioni, aumentando la durata di qualsiasi manufatto cementizio.
Il calcestruzzo o gli intonaci rinforzati con FIBROMIX possono essere rifiniti con qualsiasi tecnica: vibrato, spazzola, frattazzo, …
I prodotti BIEMME SRL sono tutti garantiti e conformi agli standard di controllo qualità. BIEMME SRL non ha nessun controllo sui progetti, sulla lavorazione o sui test di prodotti di calcestruzzo fibro-rinforzato con FIBROMIX.
FIBROMIX è un marchio registrato da BIEMME SRL.